Nascondeva ‘gratta e vinci’ un po’ dappertutto, anche in macchina e nell’armadietto del luogo di lavoro, un negozio di borse griffate, tutti rubati nello stesso bar. Un 44enne incensurato è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Porta Ticinese per aver rubato, a più riprese, ‘gratta e vinci’ per un valore totale di circa 150mila euro in un bar tabaccheria di via Binda 45 a Milano.
La dinamica dei ‘colpi’ era sempre la stessa: si presentava al bar al momento dell’apertura per fare colazione poi, approfittando di quando il barista gli girava le spalle per preparargli la colazione, rubava i tagliandi. Il titolare del bar si era accorto dei furti
da una ventina di giorni e aveva denunciato il fatto alla polizia. Analizzando i filmati delle telecamere all’interno del locale gli agenti hanno identificato il ladro e lo hanno arrestato.I poliziotti hanno trovato numerosi tagliandi: 40 da 10 euro, 60 da 5 euro, 15 da 20 euro. Il 44enne che non ha potuto far altro che ammettere, ha raccontato anche di aver vinto “solo” 10mila euro. Sarà processato per direttissima per furto aggravato.