Ancora non è disponibile al grande pubblico ma #Whatsapp Business promette di essere una tra le novità più importanti nel panorama della tecnologia. Sono tante le funzionalità della nuova applicazione pensate dagli sviluppatori, ogni giorno “in mano” ai beta tester. Un utente di #Android Police, uno dei siti di maggiore rilievo internazionale nell’ambito del sistema operativo di Google, ha svelato quelle che sono le funzioni più interessanti dell’app. Le due app, Whatsapp Standard [VIDEO] e la versione Business, non dialogheranno fra di loro. La seconda infatti avrà un suo spazio indipendente nel Play Store, andando a creare una nuova offerta ad una domanda sempre più presente fra gli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata a livello mondiale.
Registrazione di un numero di rete fissa
Una delle funzionalità più interessanti di Whatsapp Business sarà quella di poter registrare un numero di rete fissa, ad oggi azione impossibile nella versione standard dell’applicazione. Come grafica invece, tutto è rimasto uguale rispetto a prima. Ciò in cui differisce è la voce “business setting”, attraverso cui è possibile settare tutte le informazioni sul proprio profilo business.
All’interno dell’opzione “business setting”, l’utente può scegliere il formato di messaggio away, vale a dire la risposta automatica che sarà inviata ad un vostro contatto che proverà a cercarvi quando voi siete assenti. In più, a disposizione dell’utenza la nuova app versione Business offre l’opportunità di impostare anche un orario preciso in cui attivare tale funzione.
Ad esempio, se sapete che ad una determinata ora di uno specifico giorno non potete rispondere ai vostri clienti, sarà possibile inserire il messaggio di away così che il cliente sappia della vostra assenza temporanea.
I clienti sapranno di parlare con un profilo business
La finestra della conversazione su Whatsapp Business avrà un’ulteriore novità, corrispondente alla voce business del vostro profilo. Questa sarà visibile dal cliente con cui entrerete in contatto, il quale potrà anche vedere di persone se siete un utente verificato o meno. Un ulteriore opzione per garantire visibilità e rispetto, visto che potrete compiere tutti i passaggi utili per verificare il vostro profilo business, funzione questa non disponibile per un profilo privato, quello che si ha sulla versione standard dell’applicazione. Attualmente, ricordiamo, l’app è ancora in versione beta nel circuito beta-tester, dunque non utilizzabile dal grande pubblico.