#iPhone 8 sembrava davvero rappresentare una delle rare volte in cui Apple poteva segnare il passo sotto il profilo delle vendite. La realtà dei fatti, allo stato attuale, in realtà lo conferma, ma ci sono tanti e troppi aspetti da valutare. Apple è sempre Apple e c’è da giurare che, comunque vada, difficilmente si potrà parlare di flop. Anche se, come nel caso di iPhone 8, si parla di un telefono già visto, un design che ricorda molto e troppo quello dei suoi predecessori. Un upgrade tecnologico che, rispetto al 7, difficilmente può essere un fatto tangibile per l’utenza media che, in molti casi, conta di fare il grande passo acquisendo #Iphone X.
Il dispositivo dedicato al decennale dall’uscita del primo iPhone, rappresenta lo smartphone di rottura con il passato e lo strumento per proiettare il mondo dei melafonini nel futuro. [VIDEO]
iPhone 8, prezzo tropo elevato? C’è una sorpresa
iPhone 8 nei primi giorni dalla sua uscita ha registrato, secondo alcune fonti, numeri che risultano ben distanti dagli standard dei telefoni, il cui progetto è uscito da Cupertino. iPhone 8 non ha attecchito, come detto, per diversi motivi, ma c’è da giurarci che venderà. Ed allo stato attuale chi ritiene che il prezzo sia troppo alto dovrà ricredersi, dato che esiste una rilevazione che per molti versi cancella il problema “costo” per gli acquirenti Apple. Una nota rilasciata dalla società di analisi finanziaria Kgi smentisce per molti tratti le previsioni pessimistiche sul numero di iPhone 8 venduti, sebbene annunci un calo dopo Natale, ma allo stesso tempo sottolinea quello che in pochi si sarebbero aspettati.
iPhone 8 Plus sta vendendo molto più del previsto. Va ricordato che la scelta del formato “plus” per gli iPhone ha sempre fatto molto discutere, tenuto conto che si distanzia e non poco da una delle chiavi del successo dei melafonini: la portabilità, l’usabilità ad una mano e la maneggevolezza.
iPhone 8 e iPhone 8 Plus: prezzo
iPhone 8 e iPhone 8 Plus, seppur non si tratti di modelli rivoluzionari, hanno prezzi ufficiali abbastanza importanti: per il modello da 64 Gb in formato tradizionale occorrono 849 euro, mentre bisogna sfondare il muro “psicologico” dei 1000 euro per la versione Plus.
Servono, invece, 960 euro per l’Iphone 8 Plus da 64 gb nelle grandi catene italiane e 1119 euro per il modello da 256 gb. Non esattamente costi irrisori, ma si sa: non spaventeranno gli affezionati ad Apple [VIDEO]