TARANTO – A Massafra, in provincia di Taranto, un uomo ha esploso diversi colpi di pistola in pieno pomeriggio nell’affollata piazza del paese. Uno dei proiettili ha centrato una Lancia Delta in transito e mandato in frantumi il finestrino posteriore sinistro.Una ragazza di 26 anni, seduta sul sedile posteriore, è rimasta ferita dalle schegge dei vetri in frantumi. Soccorsa da un’ambulanza, è stata portata in ospedale ma non è in gravi condizioni.
La sparatoria è avvenuta in pieno centro a Massafra intorno alle 18 tra piazza Vittorio Emanuele e corso Regina Margherita, nel centro del paese. Secondo alcuni testimoni, qualche minuto prima c’era stata una lite fra due individui vicino ad un chiosco bar. Uno dei due ha inforcato una bicicletta e si è allontanato ma è stato inseguito dall’altro che nel frattempo ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare.
Secondo
alcuni testimoni l’uomo avrebbe percorso due lati della piazza sparando all’indirizzo del proprio bersaglio, fortunatamente senza andare a segno e senza ferire i passanti. L’ultimo colpo esploso è quello che ha colpito l’auto di passaggio, ferendo una ragazza. I carabinieri hanno raccolto intorno alla piazza ben 5 bossoli, probabilmente di calibro 7,65 e ora indagano per risalire all’identità dell’uomo che ha fatto fuoco.