La Procura di Bari ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti, sulla morte di una 37enne barese, morta mercoledì 19 aprile al Mater Dei Hospital di Bari per un malore. La donna, Priscilla Lagioia, un passato da ginnasta e modella, è stata portata al pronto soccorso con febbre alta, vomito e tosse.
Dopo i primi accertamenti è stata ricoverata ma dopo poche ore, intorno alle 16, i medici hanno chiamato la famiglia informando del decesso. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri e la pm di turno, Simona Filoni, affiderà al medico legale Biagio Solarino l’incarico per l’autopsia.
Stando al racconto della madre della vittima, la 37enne, di ritorno da una viaggio di due mesi a Cuba, aveva passato le festività pasquali con gli amici sulla costiera amalfitana per fare trekking. Tornata a Bari ha cominciato a stare male e, poiché la febbre non calava nonostante l’assunzione di Tachipirina, i genitori hanno deciso di portarla in ospedale.Le cause del malore e del successivo decesso sono in corso di accertamento. Nella denuncia la mamma riferisce di aver saputo dai medici di un’emorragia interna. La Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche, ma sarà l’autopsia a chiarire cosa abbia provocato la morte della donna