Categoria: Piatti Unici
Ingredienti
Pane bianco in cassetta 3 fettePetto di pollo 100 g a fetteBacon 3 fetteFormaggio fuso a fette 1Lattuga 1 fogliaPomodori 0,5Uova 2Sale fino q.b.Pepe nero q.b.
per la salsa
Ketchup 30 gCetriolini sottaceto 3Aglio in polvere 1 pizzicoPaprika 1 pizzico
Preparazione
Club sandwich di pollo, passo 1
Per preparare il club sandwich di pollo, come prima cosa occupatevi della salsa: tritate finemente i cetriolini (1) e raccoglieteli in una ciotolina. In un’altra ciotola unite il ketchup, l’aglio in polvere (2) e la paprika (3).
Club sandwich di pollo, passo 2
Aggiungete i cetriolini tritati (4), quindi mescolate con cura (5) fino a ottenere una salsa liscia e omogenea. Lavate e tagliate il pomodoro a fette (6). Conservate sia i pomodori che la salsa in frigorifero.
Club sandwich di pollo, passo 3
Passate al bacon: adagiatelo in una padella fredda senza aggiungere grassi (7) e fatelo rosolare a fuoco medio per 4-5 minuti, girandolo di tanto in tanto, finché risulterà dorato e croccante (8). Trasferitelo su carta assorbente e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con sale e pepe (9).
Club sandwich di pollo, passo 4
Nella stessa padella dove avete cotto il bacon, senza eliminare il grasso rimasto, posizionate un coppapasta quadrato di 8 cm e versate il composto di uova all’interno (10). Coprite con un coperchio (11) e cuocete a fuoco dolce per circa 10 minuti, in modo da ottenere una frittata morbida e ben umida (12). Una volta pronta, rimuovete delicatamente il coppapasta e tenetela in caldo.
Club sandwich di pollo, passo 5
A questo punto tostate le fette di pane: potete farlo in forno statico a 200°C per circa 5 minuti, oppure posizionandole in una padella calda (13) e girandole un paio di volte (14) finché saranno dorate e croccanti. Dedicatevi ora al petto di pollo: salate le fette su entrambi i lati e adagiatelo in una padella ben calda (15).
Club sandwich di pollo, passo 6
Rosolate il pollo per circa 8-10 minuti finché risulterà ben dorato (16). Verso fine cottura adagiate sopra una fetta di Sottilette® Classiche (17) e coprite con un coperchio (18). Per un effetto extra potere metterne 2. Lasciate fondere il formaggio.
Club sandwich di pollo, passo 7
Siete pronti per assemblare il club sandwich: spalmate un po’ di salsa su una fetta di pane tostato (19), aggiungete la lattuga (lavata e asciugata) (20) e le fette di pomodoro (21).
Club sandwich di pollo, passo 8
Posizionate sul pomodoro la frittata (22). Coprite con una seconda fetta di pane, spalmate ancora un velo di salsa (23) e aggiungete il bacon croccante (24).
Club sandwich di pollo, passo 9
Posizionate sopra anche il petto di pollo con il formaggio fuso (25) e richiudete il panino con un’altra fetta di pane (26). Dividete il sandwich a metà, in modo da ricavare 2 triangoli, e servite subito il vostro club sandwich di pollo (27)!
Conservazione
Il club sandwich di pollo è ideale da gustare appena pronto.
Consiglio
Se non avete il coppapasta potete cuocere la frittata intera e ritagliarla con un coltello, o piegarla seguendo la forma della fetta di pane.