#iphone 7, l’ultimo top di gamma commercializzato da #apple, è uno dei dispositivi più apprezzati dal pubblico che ritrova nell’ecosistema della mela una sicurezza in più che, magari, non sono in grado di rintracciare valutando le alternative fornite dalla concorrenza. Le recenti unità presentate dalla casa di Cupertino si caratterizzano anche per una solidità costruttiva in grado di far lievitare ulteriormente il valore dello smartphone, nonché la sua efficienza.
Ora, non sempre queste garanzie sono sinonimo di reale sicurezza, nel senso che a volte può capitare che singole unità palesino problematiche sì preoccupanti ma che, al tempo stesso, non riguardano l’intera gamma. Il caso che vogliamo segnalarvi, ultimo in ordine di tempo, fa riferimento all’esplosione di un iPhone 7 posseduto da una donna cinese (così come successo con lo sfortunato Samsung Galaxy Note 7). Non si tratta di un caso isolato, in quanto verso fine febbraio erano state segnalate altre situazioni del genere, seppur svoltesi in modo differente.
Apple iPhone 7: nuove esplosioni segnalate dagli utenti
Il modello di #Apple iPhone 7 chiamato in causa era stato acquistato da appena 4 mesi, per cui parliamo di un prodotto abbastanza recente. Essendosi accorta di un basso livello della batteria, la proprietaria ha deciso di collegare lo smartphone al suo caricabatterie per poi andare fuori case per delle commissioni. Al suo rientro l’amara sorpresa: il melafonino era esploso, diventando così inutilizzabile, oltre ad aver reso l’aria irrespirabile. Ora, una “sorpresa” di questo tipo potrebbe fare infuriare molti, soprattutto tenendo in considerazione il livello della spesa sostenuta per realizzare l’acquisto di un apparecchio tanto prestigioso.
Il problema è stato risolto abbastanza facilmente dalla donna: trattandosi di un’unità in garanzia, le è bastato recarsi presso l’Apple Store più vicino affinché, godendo della garanzia ancora in atto, avesse diritto alla sostituzione del telefono. La società di Cupertino, informata del caso, ha dichiarato che condurrà indagini approfondite con l’obiettivo di comprendere cosa possa aver generato una problematica simile che, lo ribadiamo, non intacca l’intera gamma di iPhone 7 ma si tratta di eventi sporadici su cui, tuttavia, non bisognerebbe soprassedere, in maniera tale da capire come scongiurare l’evento per il futuro.