In attesa del debutto della concept Vision E, previsto per il Salone di Shanghai, Skoda ha diffuso le prime immagini dell’abitacolo del prototipo che anticipa il primo SUV-coupé elettrico della storia della casa boema.
L‘interno della Vision E è tecnologico, ma allo stesso tempo pulito: lo schermo non è inserito nella plancia, ma sospeso, come se fosse un tablet. La strumentazione, poi, trova posto dietro al volante.
Le forme della plancia della Vision E sono studiate per essere più ergonomiche e garantire dunque un inserimento dei comandi più agevole da parte del conducente. I sedili, invece, sono dotati di un meccanismo che ne permette la rotazione di 20° verso l’esterni al fine di semplificare l’accesso a bordo della vettura.
Aprendo le portiere ad armadio, è possibile accedere ai sedili, singoli, rialzati e dotati di un incavo nelle portiere in cui riporre il proprio smartphone. Le luci, integrate nelle porte, sono regolabili su dieci sfumature di colore differenti. Il sistema di infotainment è gestibile non solo dal guidatore, ma anche dai passeggeri.