Nintendo Switch ha riscosso un ottimo successo in tutto il mondo, ancor più in madrepatria battendo le vendite di PS4 comparate alle prime settimane di commercializzazione. Non è stato però un debutto tutto rose e fiori, perché la console ibrida di casa Nintendo ha sofferto di alcuni problemi di “gioventù” tipici di una nuova console. Oggi siamo qui per riportarvi l’ultima segnalazione.
Dopo i problemi al Joy-Con sinistro, al WiFi e al Blue screen, giunge un nuovo possibile difetto. L’utente _NSR ha riportato su Reddit che la scocca della console si è piegata a causa della permanenza prolungata nella dock. A testimonianza di ciò ha anche pubblicato una foto che trovate qui sotto.
Secondo la tesi dell’utente il calore sviluppato dalla console quando è attaccata alla dock avrebbe causato la dilatazione dei materiali della scocca, producendo gli effetti di cui sopra.
L’utente ha già contattato l’assistenza tecnica di Nintendo ed è in attesa di una risposta. Vi terremo aggiornati in attesa di scoprire se si tratta di una console difettosa e di un caso isolato, o se il problema potrebbe estendersi anche ad altri.
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso | ||
Nintendo Switch Joy-Con Grigi |