La declinazione sportiva FR di Seat presto sarà anche disponibile anche per il SUV Seat Ateca, che viene presentato al Salone di Barcellona 2017 nella variante Ateca FR.
Il nuovo allestimento si basa sulla versione top di gamma xCellence, della quale replica le dotazioni, aggiungendo però un pizzico di sportività sia fuori che nell’abitacolo. La Ateca FR si riconosce dalle barre al tetto e cornici dei finestrini nere, la griglia in nero lucido e i fendinebbia a led dal design specifico come i paraurti anteriore e posteriore. Sul portellone è stato applicato anche uno spoiler. Inoltre sono presenti modanature in alluminio sulle porte e cerchi da 19”.
Nell’abitacolo sono stati adottati battitacco in alluminio con logo FR ripetuto sul volante rivestito in pelle e sedili sportivi in Alcantara (la pelle è optional) con cuciture rosse, pedaliera in alluminio e inserti neri su consolle e pannelli delle porte.
La versione FR è disponibile per le stesse motorizzazioni della xCellence, con l’aggiunta del nuovo propulsore 2.0 TSI da 190 CV con cambio manuale o DSG e trazione integrale a richiesta. Da definire ancora il prezzo di listino.