Asus ha presentato la ROG Poseidon GTX 1080 Ti, nuova top di gamma sia per potenza che per caratteristiche. La nuova scheda video è dotata di un sistema di raffreddamento ibrido DirectCU H20: core grafico e principali componenti possono infatti essere raffreddati ad aria, tramite tre ventole Wing-Blade 0dB, grazie al liquido oppure entrambi.
La scheda video è dotata di illuminazione RGB e di Aura Sync, il che significa che gli effetti di colore possono essere sincronizzati con quelli degli altri componenti Asus. Le frequenze di lavoro della GPU e della memoria non sono state ancora definite dato che la scheda debutterà solo tra un po’, nel corso del trimestre.
Trattandosi di un prodotto per appassionati, non mancano due connettori a 8 pin per l’alimentazione e un parco di uscite video completo: una dual-link DVI-D, due HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.4. Presenti anche due connettori Asus FanConnect II che permettono di pilotare le ventole del case e di un radiatore della CPU in base alla temperatura della scheda video.
Rispetto alle precedenti ROG Poseidon si distingue per un radiatore che garantisce il 40% di area di raffreddamento in più (la scheda occupa 2,5 slot) e canali per il raffreddamento ad acqua più grandi, in grado aumentare il flusso fino al 22%.