AGI – Fiamme all’università della Tuscia, a Viterbo, in particolare nella facoltà di Agraria dove sono stati evacuati gli edifici. La colonna di fumo nero è visibile da tutta la città. Al momento non risultano feriti o ustionati. Sul posto i vigili del fuoco.
Come riporta ‘Tusciaweb’, alcuni testimoni che si sono trovati vicino al rogo hanno riferito di aver sentito anche esplodere delle finestre. La zona è stata circoscritta per ragioni di sicurezza per circa 200 metri. Su ordine del presidente del tribunale, anche il palazzo di giustizia è stato evacuato.
Finestre chiuse
A seguito dell’incendio il Comune di Viterbo sui suoi profili social ha rilasciato un appello importante per la popolazione. L’invito è quello “a non avvicinarsi al luogo delle operazioni”. Sul posto la polizia locale sta provvedendo a bloccare le strade di accesso e a limitare le zone limitrofe.
Nessuna persona risulta coinvolta nel grande incendio. Lo riferiscono i Vigili del Fuoco, impegnati dalle 10.15 sul posto con 4 squadre, con rinforzi giunti da Roma e Terni. L’edificio è stato evacuato, l’intervento è ancora in corso.
L’Arpa installa campionatori per la qualità dell’aria
I tecnici dell’ ARPA Lazio stanno recandosi nella zona dell’Università della Tuscia per installare un campionatore per la qualità dell’aria. I risultati dell’analisi, informa ARPA Lazio, saranno divulgati appena possibile.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie dell’Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone