LECCE – “Al Bano Carrisi ha trascorso una notte tranquilla e ha riposato bene. Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in ospedale almeno fino a sabato 25 marzo”. E’ quanto riporta il bollettino medico diffuso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove il cantante è ricoverato per una leggera ischemia. “Il paziente – prosegue il bollettino – conferma il quadro clinico positivo del giorno precedente, evidenziando un costante recupero. Gli accertamenti stanno continuando per un più fine inquadramento diagnostico e terapeutico, verificando la presenza e curando i possibili fattori di rischio”.
Al Bano è di buon umore e ha scherzato con i medici sulla sua voce: “E’ come i denti per i castori – ha detto – Bisogna usarla sempre per vivere bene ed evitare l’estinzione della specie”. Lo riporta il bollettino medico nel quale è scritto che “un sostegno morale importante, assieme alle costanti cure mediche, gli arriva
dal calore della famiglia, che gli è al fianco in ogni momento”.Il primario della Neurologia, Giorgio Trianni, ha visitato il cantante e ha detto di trovarlo “lucido, orientato e senza alcun problema. I parametri vitali, respiro, frequenza e pressione sono nella norma, così come la glicemia che è tenuta sotto controllo”. E ancora: “E’ presto per dirlo, però sono ottimista e credo che fra un mese potrebbe tornare a cantare”.