La produzione di PlayStation 3 in Giappone sta per cessare. Marzo potrebbe essere l’ultimo mese per la cara vecchia PS3, stando alle indiscrezioni.
Dopo aver debuttato nel 2006, PlayStation 3 ha vissuto periodi di alti e bassi, battagliando incessantemente con Xbox 360 e Wii per il titolo di regina delle console, dopo aver visto esclusive di ottimo livello e una versione Slim uscita nel 2009.
La cessata produzione in Giappone probabilmente significa la stessa cosa per il resto del mondo, anche se la notizia è ufficiale solamente per il paese nipponico. Nonostante un debutto discutibile, la console di casa Sony si è ripresa molto bene, continuando a vendere con il passare degli anni, grazie anche alla già citata versione Slim.
PlayStation 3, ultima console della vecchia generazione in produzione, sembra proprio stia per andare a godersi la sua meritata pensione dopo ben 11 anni di onorato servizio, anche se dalla nostra scrivania noi non abbiamo ancora intenzione di spostarla. Non ce la facciamo… Troppi ricordi!