AGI – Un atterraggio ‘duro’ in strada e un aereo leggero che si schianta su via San Domenico ad Asiago. È successo nella tarda mattinata, alle 11,05 nei pressi dell’aeroporto. Il piccolo aereo aveva già avvisato la torre di controllo per un’emergenza. E subito è scattato il soccorso.
Il pilota è stato costretto all’atterraggio fuoripista che si è concluso con lo schianto in via San Domenico. Quattro persone, tra le quali il pilota, sono rimaste ferite. E proprio il pilota è il più grave. È stato stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, dopo che i vigli del fuoco di Bassano del Grappa sono riusciti a estrarlo dal velivolo gravemente danneggiato. È stato poi trasferito in eliambulanza in ospedale. Mentre gli altri tre passeggeri sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso di Asiago.
Il lavoro dei vigili del fuoco prosegue per mettere in sicurezza l’area. Nello schianto, il velivolo ha rotto i serbatoi posizionati sull’ala e da questi è fuoriuscito un grosso quantitativo di kerosene che si è sparso sulla strada. Sono in corso le operazioni per lo smaltimento.