L’applicazione di Coyote si rinnova: grazie al nuovo aggiornamento, l’esperienza di navigazione dell’utente permette una migliore valutazione degli ingorghi stradali, suggerendo un percorso alternativo per l’utente.
Le novità non finiscono qui: l’algoritmo di navigazione è stato migliorato, e gli itinerari possono essere ricalcolati con maggior rapidità in caso di problemi lungo il tragitto. Le mappe, poi, sono visualizzabili in 3D e la tecnologia Lane Assist indica con precisione quale strada seguire. Ridotti anche i tempi di ricerca di una destinazione.
L’applicazione di navigazione e segnalazione del traffico di Coyote è basata sul servizio collaborativo della Community. La Community segnala le allerte in tempo reale per tutti gli eventi stradali: autovelox, condizioni del traffico, limiti di velocità, incidenti, pericoli sulla carreggiata o code. L’applicazione è stata progettata per assistere ogni giorno 5 milioni di automobilisti in tutta Europa. La Community di Coyote percorre più di 870 milioni di km ogni mese e segnala, in media, 4 eventi al secondo.
Nei prossimi mesi, l’app Coyote si arricchirà di un nuovo design, una lunghissima lista di posti d’interesse (stazioni di servizio, metropolitana, parcheggio, ristoranti…) e nuove funzioni relative al parcheggio. L’applicazione suggerirà i parcheggi gratuiti vicini alla destinazione impostata dall’utente, al fine di facilitare gli ultimi chilometri alla fine di ogni viaggio.