AGI – Emozionarsi nelle prime ore del mattino. Questo è l’effetto della lettera che Roger Federer ha pubblicato sui suoi profili social per rendere omaggio all’avversario di sempre, Rafa Nadal, nei giorni del suo addio al tennis. Ed è difficile rimanere impassibili fin dall’incipit: “Mi hai battuto… tanto. Più di quanto io sia riuscito a battere te. Mi hai sfidato in modi che nessun altro avrebbe potuto fare“. Un esordio sincero con cui l’ex tennista svizzero esalta le capacità del rivale-amico. Federer, inoltre, ha riconosciuto come la terra rossa fosse “il cortile interno” della casa di Rafa, un luogo dove lo spagnolo diventava imbattibile.
Le parole di addio di Federer a Rafa mostrano tutta la sua ammirazione per un giocatore che ha avuto il merito di far crescere i suoi avversari, costringendoli ad allenarsi sempre più duramente e a studiare nuove strategie.” Mi hai fatto lavorare più duramente di quanto avessi mai pensato di poter fare“. E ancora: “Mi hai fatto reinventare il mio gioco”.
AGI – Emozionarsi nelle prime ore del mattino. Questo è l’effetto della lettera che Roger Federer ha pubblicato sui suoi profili social per rendere omaggio all’avversario di sempre, Rafa Nadal, nei giorni del suo addio al tennis. Ed è difficile rimanere impassibili fin dall’incipit: “Mi hai battuto… tanto. Più di quanto io sia riuscito a battere te. Mi hai sfidato in modi che nessun altro avrebbe potuto fare”. Un esordio sincero con cui l’ex tennista svizzero esalta le capacità del rivale-amico. Federer, inoltre, ha riconosciuto come la terra rossa fosse “il cortile interno” della casa di Rafa, un luogo dove lo spagnolo diventava imbattibile.
Le parole di addio di Federer a Rafa mostrano tutta la sua ammirazione per un giocatore che ha avuto il merito di far crescere i suoi avversari, costringendoli ad allenarsi sempre più duramente e a studiare nuove strategie.” Mi hai fatto lavorare più duramente di quanto avessi mai pensato di poter fare”. E ancora: “Mi hai fatto reinventare il mio gioco”.