AGI – “Noi abbiamo bisogno che le produzioni in Italia vengono mantenute. Chiedere ulteriori incentivi mi sembrava onestamente una pazzia”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini a margine del convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria a Capri.
“Noi abbiamo bisogno di piani industriali seri, imprese che siano serie sul territorio e che restino, ovviamente, a costruire i propri prodotti nel nostro Paese”, ha aggiunto Orsini.
Critiche verso Stellantis, sono arrivate anche dal governo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini all’indomani dell’audizione alla Camera, ha detto “dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa”.
“Il Settore dell’automotive è in crisi anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un’azienda storica italiana”, ha concluso.