AGI – Una storia d’amore unica e rara. Da una parte Ilarione, un poliziotto ventottenne originario di Trani, a lavoro nella questura di Barletta-Andria-Trani; dall’altra Ilaria, una trentenne di Canosa di Puglia. Ilaria, coraggiosa e determinata, ha affrontato sin da piccola le sfide della sma (atrofia muscolare spinale), dimostrando una forza d’animo che ha ispirato tutti intorno a lei.
“Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente – ha raccontato Ilarione, visibilmente emozionato -. Può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso se stessi ed empatia verso il prossimo”.
La cerimonia, officiata in una splendida chiesa di Trani, è stata una toccante manifestazione di gioia e amore. Le navate della chiesa, adornate di fiori bianchi e luci soffuse, hanno fatto da cornice a questo giorno indimenticabile. Gli amici, la famiglia e tutti i colleghi hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame, testimoniando l’affetto e il sostegno di una comunità unita.
Alla celebrazione ha partecipato anche il questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, insieme agli uomini della questura di via dell’Indipendenza. I colleghi, in divisa e non, hanno abbracciato con calore la coppia, condividendo con loro la felicita’ di questo giorno speciale. Nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione.