Tra i protagonisti dell’ottantanovesima edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar, svolta ieri sera a Los Angeles, c’era anche la DeLorean DMC-12, diventata famosa grazie alla trilogia di Ritorno al Futuro.
Il protagonista della saga, Michael J. Fox, è salito sul palco del Dolby Theatre in compagnia dell’attore canadese Seth Rogen per annunciare il vincitore del Premio Oscar per il miglior montaggio.
Fox e Rogen sono apparsi davanti alla platea proprio a bordo di una replica della DeLorean DMC-12. Rogen, poi, indossava un paio di futuristiche Nike con stringhe in grado di allacciarsi autonomamente, un omaggio alla seconda pellicola della saga di Ritorno al Futuro.
Il sogno, nutrito da tanti fan della saga di Ritorno al Futuro, di possedere una DeLorean, può diventare realtà. È possibile pre-ordinare una replica della DMC-12 attraverso il sito di DeLorean. Non sono ancora state diffuse informazioni circa il prezzo della vettura; potrebbe aggirarsi intorno ai 90.000 euro.
Stando a quanto dichiarato da DeLorean, ciascuna delle nuove repliche sarà assemblata servendosi di parti originali; DeLorean ne dispone a sufficienza per produrre almeno 300 esemplari di DCM-12. Unica eccezione sarà il propulsore: il vecchio V6 sarà sicuramente rimpiazzato con un motore più moderno, probabilmente un V6 o un V8 conforme alle normative sulle emissioni in grado di erogare dai 300 ai 400 CV.
Foto: Motor1.com