AGI – “La tendenza poco o no alcol? Cresce ed è molto interessante. Noi abbiamo già il prodotto numero uno al mondo no alcol che è il crodino e, anche per questo, lo stiamo lanciando a livello globale”. Nel giorno dell’inaugurazione dell’ampliamento della fabbrica di Novi Ligure, il ceo di Campari Matteo Fantacchiotti spiega di guardare con attenzione al concetto di drink non o leggermente alcolico.
“Il trend c’è anche se al momento la dimensione sul mercato a mio avviso è ancora molto bassa – dice rispondendo a una domanda sul tema, centrale nel dibattito anche a ‘Vinitaly’ -. Però cresce ovunque e merita attenzione. Nei prossimi dieci anni la dimensione inizierà a essere considerevole. Anche per la birra c’è voluto molto tempo prima che si consolidasse e si trovasse un modo per fare un prodotto di qualità senza alcol”. Secondo Fantacchiotti, questa tendenza favorisce i prodotti di Campari.
“I nostri prodotti sono già poco alcolici e abbiamo il crodino a zero alcol e prodotto con le erbe. Lo stiamo lanciando a livello globale come no alcol spritz e abbiamo grandi ambizioni”.