AGI – Un uomo ha ucciso la compagna a Valfloriana (Trento) e poi si è tolto la vita impiccandosi in un centro vicino, Molina di Fiemme.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Cavalese, al comando del capitano Daniele Di Vincenzo, la coppia si stava separando e questo potrebbe aver innescato l’omicidio.
La vittima del femminicidio avvenuto questa mattina in un appartamento a Montalbiano, frazione del comune di Valfloriana in Val di Fiemme in Trentino, è Ester Palmieri di 37 anni. La donna era molto conosciuta in valle perché lo scorso anno aveva avviato lo studio olistico ‘Scintilla Alchemica’ in località Casatta ed era molto frequentata sia da persone locali che dai turisti in vacanza in Val di Fiemme e Val di Cembra.
Quello della Palmieri, come lei ha scritto sul sito del suo studio, è un passione per arte, musica, estetica e bellezza, nata fin da bambina”. In precedenza Ester aveva frequentato la scuola di operatore socio-sanitario e lavorato poi nel mondo socio-sanitario per 15 anni.
L’uomo ritrovato morto a seguito di impiccagione in un casolare nel comune di Castello di Fiemme, ex compagno della donna essendo la coppia in fase di separazione, è Igor Moser, 45 anni, boscaiolo. La prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Cavalese è quella di un omicidio-suicidio.
Moser, infatti, non avrebbe accettato la volontà della compagna e l’ha uccisa, sembra a coltellate. A ritrovare il corpo senza vita di Ester sarebbero stati i familiari che hanno immediatamente allertato gli inquirenti. L’allarme per l’uomo è scattato quando i parenti non lo hanno visto per pranzo.
L’uomo e la donna lasciano tre figli di età compresa tra i 5 e 9 anni che al momento della tragedia familiare si trovavano a scuola da dove sono stati prelevati dallo zio.