L’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbe essere in arrivo anche in Italia: è probabile che nei prossimi giorni sia attivo su tutti i dispositivi. Si tratta, indubbiamente, di una previsione ottimistica, data anche la confusione che regna nella stessa divisione italiana della Samsung, ma è anche vero che, nelle ultime ore, sta arrivando un po’ ovunque in Europa: stando così le cose, l’Italia non dovrebbe attendere troppo. Analizziamo la questione, anche per quanto riguarda l’annosa divisione tra smartphone brandizzati e non brandizzati.
Ecco iPhone 8 2017: i 10 top rumors che raccontano il nuovo melafonino Apple.
Galaxy S7 e S7 Edge in arrivo in Italia? News dall’Europa
Nonostante alcune cattive notizie provenienti dall’Australia, il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge è iniziato ufficialmente in una serie di paesi europei, il che potrebbe voler dire che in Italia è questione di giorni. Si tratta dell’aggiornamentoXXU1DQB7 che contiene anche la patch di sicurezza più aggiornata. Uno dei nodi da sciogliere riguarda la tenuta della batteria: dai paesi in cui il rilascio è già avvenuto, si è parlato spesso di un calo di prestazioni e di un’autonomia decisamente ridotta. Data l’attesa, però, riteniamo che sia sempre utile scaricare l’update per poi valutare e verificare di persona la questione. Ma, intanto, quali differenze ci potrebbero essere tra smartphone brand e no-brand?
Qui trovate Samsung Galaxy S8: uscita 3 aprile, processore Exynos 9 in Europa e le colorazioni.
Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge brand e no-brand: quali tempistiche?
C’è poi la questione dei Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati. Il rilascio di Android 7 Nougat dovrebbe avvenire innanzitutto per gli smartphone no-brand, anche se, in precedenza, è capitato che i brandizzati Vodafone ricevessero l’update addirittura in anticipo. Quello che occorre segnalare è che questa volta la situazione si è rivelata più complessa e che, stando alle ultime analisi, è probabile che Android Nougat arrivi nei prossimi giorni per i ‘no-brand’ e che per i brandizzati la tempistica si allungherà ulteriormente: si tratta, ovviamente, di congetture, ma è probabile che, se avete uno Galaxy S7 con brand, occorrerà attendere qualche settimana in più.
Ecco, infine, il nuovo Nokia 3310 (2017): come sarà in render foto e in video, niente Android? Prezzo irrisorio.