AGI – La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in visita a Palermo oggi pomeriggio. Dopo essere stata al Museo del Presente – Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha poi deposto una corona di fiori sulla tomba di Giovanni Falcone nella Basilica di San Domenico. A seguire previsto un discorso per l’inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Palermo, nel Dipartimento di Ingegneria di viale delle Scienze.
Metsola, “La mafia perderà sempre, è battaglia di tutti”
“È una battaglia di tutti e la mafia perderà sempre. Siamo impegnati in una politica contro la corruzione, contro la criminalità organizzata. Un impegno di tutti i giorni, mio e del Parlamento europeo”, h detto Metsola, al Museo del Presente – Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Palermo.
Metsola, “Salvini? Importante l’alta partecipazione al voto”
“Sono qui per fare un appello perché è importante che alle elezioni di giugno ci sia la più alta partecipazione. Per me l’Europa non è solo Bruxelles e Strasburgo, ma e’ anche qui, nel cuore del Sud Italia”. Cosi’ la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, rispondendo ai giornalisti sulle parole di Matteo Salvini.