AGI – Iliad chiude i primi nove mesi con un fatturato che si attesta a 764 milioni di euro, +12,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Ebitdaal passa a 189 milioni (+28,7% verso il 2022).
Al 30 settembre gli utenti attivi mobile sono 10 milioni e 475 mila, con un incremento netto di 359 mila utenti rispetto al 30 giugno. Anche nel segmento fiber-to-the-home (Ftth) del mercato fibra iliad ha avuto una performance positiva, raggiungendo 172 mila utenti e registrando 23 mila nuovi utenti netti rispetto al primo semestre dell’anno.
Contribuiscono positivamente all’incremento del saldo degli utenti netti dell’operatore, spiega la società, anche iliadbusiness, l’offerta mobile dedicata ad aziende e partite Iva lanciata lo scorso maggio, e iliad Space, il nuovo canale di distribuzione, che ha permesso all’operatore di ampliare la rete commerciale con 2.600 nuovi punti vendita da fine luglio ad oggi, arrivando ancora più vicino a tutti i suoi utenti.
“Trimestre dopo trimestre abbiamo messo a segno performance sempre più positive, sia nel segmento mobile che in quello della fibra, e non da ultimo anche in quello business – commenta Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia – Sin dal nostro arrivo, abbiamo costruito la nostra offerta a partire dai valori di fiducia e trasparenza, principi che sono diventati una garanzia per tutti gli utenti che ogni giorno decidono di sceglierci”.
Per il Gruppo Iliad i primi nove mesi si chiudono con 47 milioni e 804 mila utenze, in aumento di 845 mila rispetto a giugno. Il fatturato complessivo del Gruppo nel periodo considerato è di 6,797 miliardi di euro, con un incremento del 10,1% rispetto ai primi nove mesi del 2022. Anche l’EbitdaaL di Gruppo è in crescita: 2,545 miliardi di euro, +5,1% rispetto al 30 settembre 2022.