AGI – Le riprese per un video di musica trap con comparse armate e vestite di nero come spesso fanno i terrorististi islamici, hanno causato allarme a Viterbo, nel quartiere Pilastro, dove una donna ha richiesto l’intervento della polizia.
La questura, ricevuta la segnalazione, ha fatto scattare immediatamente il piano coordinato di controllo del territorio, inviando pattuglie sul posto e nelle zone più sensibili della città, anche in considerazione della delicata situazione internazionale.
Quando la squadra volante è giunta sul posto, ha trovato diversi giovani vestiti con una tunica di colore nero che, armati di pistola e fucile mitragliatore, fronteggiavano un loro coetaneo in tunica bianca. Una quindicina di giovani, che hanno impaurito i passanti. In realtà, si trattava della messa in scena di un video trap con l’utilizzo di armi finte, che poi sarebbe stato pubblicato sul web da un aspirante artista e cantante.
Un ventisettenne indiano, un trentenne moldavo e un minorenne albanese sono stati denunciati per procurato allarme in concorso e possesso ingiustificato di armi, tutte poi sottoposte a sequestro.