I film sui videogiochi non sono una novità assoluta, come non citare per esempio il recente Assassin’s Creed, un film che però non ha riscosso molto successo purtroppo. Proprio per questo motivo ci sono diverse società che non sono molto propense nel rilasciare film basati sui videogame. Nonostante questa premessa però un film basato sulla serie Grand Theft Auto potrebbe seriamente arrivare.
Grand Theft Auto, possibile arrivo di un film sulla serie
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, in una recente intervista ha infatti annunciato che la compagnia ha dato in licenza alcune delle sue proprietà intellettuale per la creazione di alcuni film. Non sono state date informazioni riguardo i giochi dati in licenza, tuttavia dovrebbero essere dei Tripla A molto importanti. Take-Two ha davvero tanti, troppi giochi di qualità, per cui le speranze di vedere un film basato su Red Dead Redemption o Grand Theft Auto sono molte.
In rete sono quindi iniziate le scommesse cercando di indovinare cosa verrà in mente all’azienda e ai vari set cinematografici. I lavori comunque non sono nemmeno iniziati, quindi non vedremo di certo risultati entro breve. Se tutto dovesse andare come prestabilito magari potremmo già orientarci per un’uscita dei film entro il 2019/2020.