AGI – Sono tre le persone rimaste ferite nello scoppio di una bombola del gas nel centro di Soldano, paese dell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia. Tre le persone estratte dalle macerie della casa rimasta coinvolta nell’esplosione.
Un lungo applauso dei presenti si è levato quando i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie l’ultimo dei tre feriti dall’esplosione. Si tratta di un trentesettenne francese, figlio del proprietario dell’appartamento, che, insieme a suoi due amici di 25 anni, si trovava al secondo piano dell’abitazione. L’esplosione, forse a causa di una bombola del gas.
Gli altri due feriti, ustionati e in gravi condizioni oltre ad aver riportato dei politraumi, sono stati intubati e trasferiti in elicottero all’ospedale specializzato Villa Scassi di Genova. L’ultimo ferito è invece è stato portato al CTO di Torino. Anche un cane è stato estratto dalle macerie.
I tre giovani, originari di Marsiglia, si trovavano nell’appartamento al secondo piano per una festa, mentre i residenti del primo e del terzo piano al momento dello scoppio erano fuori casa.