AGI – L’estate è finalmente arrivata e con essa anche l’opportunità di trascorrere più tempo all’aperto. Che si stia organizzando una festa in giardino, un picnic o una serata romantica sotto le stelle, non può mancare una colonna sonora adatta.
Gli altoparlanti wireless sono la soluzione ideale per portare la musica preferita ovunque. Ogni altoparlante ha caratteristiche e punti di forza unici, ma tutti offrono un’esperienza sonora eccezionale all’aperto.
Ecco una selezione dei migliori altoparlanti wireless perfetti per l’estate stilata da Dxomark, laboratorio indipendente che valuta i device.
Devialet Mania: per le feste di chi può spendere
Un altoparlante che si distingue per il suo design premium e offre un’ottima qualità audio offre un suono omogeneo e una direzionalità a 360 gradi, garantendo un’esperienza sonora eccezionale ovunque venga posizionato. Con una potente risposta dei bassi e una facilità di trasporto grazie al manico integrato, il Devialet Mania è resistente all’acqua (IPX4) e adatto a feste all’aperto. Non esattamente economico: per averlo bisogna spendere 890 euro.
Specifiche tecniche:
Peso: 2,3 kg
Valutazione IP: IPX4
Soundcore Motion X600: l’economico (ma non troppo) per ogni occasione
Compatto e versatile, perfetto per ogni tipo di evento all’aperto. Con un prezzo accessibile – 200 euro – questo altoparlante offre una riproduzione sonora di alto livello, con un basso potente e un audio spaziale coinvolgente. La sua ampia gamma di opzioni di connettività e l’equilibrio tonale quasi perfetto lo rendono adatto a tutti gli amanti della musica.
Specifiche tecniche:
Peso: 2,0 kg
Valutazione IP: IPX7
JBL Xtreme 3: la scelta perfetta per una festa all’aperto
JBL è un marchio rinomato nel settore degli altoparlanti portatili e il JBL Xtreme 3 non delude le aspettative. Questo altoparlante offre un suono ricco, vivace e dinamico, perfetto per feste sia in casa che fuori. La sua costruzione resistente e la valutazione IP67 lo rendono ideale per l’uso all’aperto, e dispone anche di porte per la ricarica di smartphone e di un apribottiglie integrato. Per averlo ‘bastano’ poco più di 270 euro.
Specifiche tecniche:
Peso: 2,0 kg
Valutazione IP: IP67
Teufel Boomster: perfetto per piccole riunioni all’aperto
Il Teufel Boomster è un altoparlante potente che offre un bilanciamento tonale piacevole e una dinamica precisa e potente. Con una buona risposta dei bassi e una nitidezza senza artefatti, questo altoparlante è adatto per riunioni intime all’aperto, come ascoltare un podcast o musica ad alto volume. Ha una radio FM integrata e il telecomando, È in vendita a 300 euro.
Specifiche tecniche:
Peso: 3,8 kg
Valutazione IP: IPX5
Bose Soundlink Flex: ideale per i nomadi
Per gli amanti delle escursioni è l’altoparlante perfetto. Design sottile e resistente, può essere facilmente trasportato grazie alla cinghia integrata. Inoltre, la valutazione IP67 significa che si può ascoltare la musica anche sotto la pioggia o se l’altoparlante cade accidentalmente nell’acqua. Anche se il volume massimo potrebbe non essere eccezionale, il Soundlink Flex offre un suono chiaro e bilanciato. Costa 116 euro.
Specifiche tecniche:
Peso: 0,6 kg
Valutazione IP: IP67