AGI – Tempesta di grandine sul lago di Como e su quello di Lugano ieri sera. Molti i disagi, in particolare ad Argegno dove il muro di contenimento del campetto sportivo è crollato sulla strada provinciale 13 che scende dalla Val d’Intelvi e a Campione d’Italia dove un torrente di chicchi di grandine ha invaso la cittadina dando un effetto ‘neve’ alle porte dell’estate.
Nella notte la strada provinciale è stata riaperta. Violente precipitazioni anche in altre località lacustri tra cui Mezzegra, Tremezzo, Lezzeno, Bellagio, Lenno e Schignano.
Allerta gialla della protezione civile per temporali che nel tardo pomeriggio di oggi hanno interessato diverse aree comasche: Tremezzina, Ossuccio, Lenno, Schignano, Mezzegra, Lezzeno e Bellagio https://t.co/4FczuQaUTm
— La Provincia di Como (@laprovinciadico)
May 30, 2023
La furia del temporale ha fatto saltare le linee telefoniche a Schignano mentre a Tremezzo due appartamenti di un edificio vicino a un cantiere, riporta il quotidiano ‘La Provincia di Como’, sono stati sgombrati perché i detriti li avevano invasi.