Aggiornamento oggi 7 febbraio ore 8.25. Il noto sito SamMobile, sempre molto interno alle vicende che riguardano la Samsung, avrebbe svelato una chat che mostrerebbe come l’uscita di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe non arrivare prima del secondo trimestre. La conversazione è tra un membro senior di XDA e il supporto della casa coreana: ebbene, si chiede quando uscirà il nuovo OS a Singapore e la risposta è nel secondo trimestre, tra aprile e giugno 2017. Si tratta di un ritardo molto strano, anche perché, spesso, gli aggiornamenti arrivano prima in Oriente e poi in Occidente: in questo senso, si può pensare che anche dalle nostre parti possa andare a finire nello stesso modo. Non si tratta, comunque, di una notizia ufficiale, ma i sospetti, a questo punto, cominciano a crescere.
La divisione italiana Samsung non sembra chiarire a fondo il problema del mancato aggiornamento a Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: si tratta, molto probabilmente, di un errore di comunicazione, ma che sta suscitando molte polemiche sul web, soprattutto se si seguono le testimonianze e i commenti degli utenti che hanno contattato la stessa Samsung. Nel frattempo, le offerte per i due top gamma 2016 diventano sempre più convenienti, complice probabilmente l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo top gamma Galaxy S8 (presentazione al MWC 2017, batteria giapponese e display Edge). In questo articolo, faremo il punto della situazione su entrambe le questioni.
Sempre per il top gamma Samsung, ecco il confronto delle offerte volantino Trony e UniEuro.
Galaxy S7 e S7 Edge: la Samsung risponde ambiguamente su Android 7 Nougat
Qual è il punto della situazione sull’aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge? Le informazioni ufficiali sono le seguenti: la divisione italiana della Samsung ha affermato che l’update è in fase di roll-out, perlomeno per quanto riguarda i modelli ‘Edge’ e ‘no-brand’, ma, da parte degli utenti, non sembra giungere conferma. Secondo le testimonianze che è possibile leggere online, la Samsung Italia avrebbe risposto ad alcune richieste di chiarimento, sottolineando come, per l’Italia, l’aggiornamento sia ancora in fase di testing, ma allora perché è stato detto che era già in rilascio?
Qui trovate il volantino MediaWorld: la promozione dei 100 secondi.
Secondo alcuni utenti, la Samsung starebbe prendendo in giro i possessori dell’ultimo top gamma, senza se e senza ma, mentre altre voci sono contrastanti: alcuni dichiarano di avere avuto come risposta il fatto che l’aggiornamento arriverà su tutti i modelli entro la fine di febbraio, mentre, secondo altre testimonianze, il tutto potrebbe durare fino a marzo. Il rilascio sarebbe, per così dire, a rilascio lento. Difficile districarsi in questa selva di informazioni: il dato concreto resta soltanto uno, per alcuni paesi europei non solo è già giunto l’update, ma sarebbe anche arrivato un primo bugfix. Insomma, sembra che occorra ancora attendere.
Qui trovate le offerte e confronto volantino Expert e Euronics.
Per le offerte al prezzo più basso, CLICCA su PAGINA 2.