AGI – Un 15enne è morto ieri, poco prima di mezzanotte, in un’abitazione di Genova, in via Acquarone. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo. Secondo quanto ricostruito, nell’appartamento erano presenti 15 ragazzini, tutti minorenni, riuniti per trascorrere il sabato sera insieme. Da quanto riferiscono i militari, non sembra al momento che nel corso della serata vi sia stato uso importante di alcol o di altre sostanze. I ragazzini pero’ avrebbero iniziato nel corso della serata una sorta di “mini incontri di boxe”, in maniera non violenta, utilizzando dei guantoni presenti in casa.
Il giovane deceduto, pochi attimi dopo la fine del suo “incontro”, riferiscono i carabinieri, si è accasciato a terra. Nemmeno l’intervento del personale sanitario del 118 è riuscito a rianimarlo. I ragazzini sono stati sentiti alla presenza dei rispettivi genitori per tutta la notte per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La Procura dei minori ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso del 15enne.
Gli investigatori escludono che il decesso sia collegato a un colpo subito durante il mini incontro di boxe, mentre è ritenuto più probabile il malore. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che la vittima, studente in un liceo del centro, fosse affetta da una patologia cardiaca, anche se giocava a tennis regolarmente. L’appartamento in cui è morto il minore era quello di un suo amico. E’ stato il gruppo di ragazzini a chiamare subito i soccorsi appena il 15enne si è accasciato al suolo.