Samsung potrebbe dotare i due nuovi Galaxy S8 con batterie da oltre 3000 mAh. I due terminali dovrebbero poter contare rispettivamente su 3250 e 3750 mAh. Si tratta di un piccolo incremento rispetto ai modelli Galaxy S7 e S7 Edge dotati rispettivamente di 3000 e 3600 mAh. In termini di autonomia è pur sempre una buona notizia, sebbene non sia un aumento significativo della capienza.
Questa notizia arriva da una fonte Sud Coreana che riporta come la società abbia aggiornato la road-map della produzione per i propri fornitori. Nella nuova lista, comparirebbero tra le altre cose anche questi riferimenti al voltaggio delle batterie di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
Il comparto batteria è un argomento spinoso per Samsung. Il flop del Galaxy Note 7 pesa ancora sul brand sia dal punto di vista di immagine sia dal punto di vista economico. Per la nuova famiglia di nuovi Galaxy S8, Samsung ha deciso di migliorare il proprio Battery Safety Check introducendo otto nuovi controlli.
Leggi anche: Guida all’acquisto dello smartphone
Queste verifiche verranno effettuate sia sull’hardware che sul software per garantire la massima sicurezza di prodotti. Tuttavia, il primo passo è migliorare la produzione. Infatti Samsung modificherà leggermente il processo produttivo aggiungendo una nuova protezione sulla batteria. Poi verranno modificati gli algoritmi per la gestione della temperatura e del voltaggio durante la fase di carica.
Tutte queste modifiche hanno inciso sulle tempistiche di produzione, costringendo Samsung a saltare l’appuntamento con il Mobile World Congress 2017 e a rinviare la presentazione dei Galaxy S8 a una data da destinarsi. Speriamo che la società riesca a sfruttare questo tempo per realizzare un dispositivo sicuro e ricco di funzionalità, come Samsung Desktop Experience, la fusione tra ambiente mobile e desktop.
Honor 8 Smartphone 4G LTE | ||
Huawei P9 Lite Smartphone | ||
Asus ZenFone 3 Max |