Anche il mondo delle manifestazioni legate al settore automotive finalmente riapre. E così abbiamo visto nelle scorse settimane che si è tenuta la primissima edizione del Salone di Monaco (da quando ha cambiato sede, da Francoforte), e anche il programma di Eicma 2021 per il mese di novembre.
Nel capoluogo lombardo proprio nei prossimi giorni torna un altro grande e tanto atteso evento, da venerdì 1° ottobre a domenica 3 ottobre, riapre Milano AutoClassica, manifestazione amata da tutti coloro che sono mossi dalla grande passione per le vetture d’epoca, che si svolgerà tra i padiglioni della Fiera di Rho, a Milano. Tutti i visitatori avranno la possibilità di vedere e di toccare con mano degli esemplari splendidi, rarissimi e, in alcuni casi, anche unici, di auto del passato. I più fortunati potranno anche acquistare alcuni di questi gioielli.
Tra i vari modelli esposti, senza dubbio non mancheranno le supercar. I marchi che saranno presenti come espositori alla kermesse milanese sono tanti, offriranno al pubblico le loro vetture di punta, è vero, spesso però affiancate dalle auto classiche a cui si sono ispirati. Oltre ai modelli in mostra, è in programma anche un’asta organizzata da Wannenes, che si terrà sabato 2 ottobre alle ore 16.00, appuntamento fisso a Milano AutoClassica.
L’evento è raggiungibile con tutti i mezzi, in auto è molto semplice, basta prendere l’uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest, raggiungibile dalle autostrade A4, A1, A7. In treno, dalle stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate, si può prendere la metro fino alla Fiera (fermata Rho-Fiera Milano). Attenzione: la linea rossa ha il capolinea in Fiera, ma serve il biglietto extraurbano. In aereo invece si può atterrare a Linate e prendere il bus 73 e X73 e la metropolitana linea rossa, oppure a Malpensa, prendendo poi il treno Malpensa Express (c’è una corsa ogni 30 minuti per stazione Cadorna) e la metropolitana linea rossa per Rho Fiera Milano.
Milano AutoClassica sarà aperta dall’1 al 3 ottobre dalle 9.30 fino alle 19.00. I prezzi dei biglietti d’ingresso sono:
- intero: 20 euro online, 25 euro alla cassa;
- ridotto dai 13 ai 17 anni: 15 euro;
- bambini 0-12: gratis;
- pacchetto famiglia 2 adulti e 2 ragazzi 13-17: 50 euro;
- tre giorni: 50 euro online, 60 euro alla cassa;
- gruppi min. 10 persone: chiamare la Segreteria Organizzativa (+39 0572 70152).