mercoledì 14 dicembre 2016 17:05
ROMA – Galvanizzata per l’importante successo ottenuto domenica in campionato contro la Grissin Bon Reggio Emilia, questa sera alle 20,30, al PalaA2A di Masnago, la OpenjobMetis Varese – fanalino di coda del Gruppo C di FIBA Champion League – ospita i lituani del Nepunas Klaipeda dell’ex Virtus Roma Jimmy Baron che al momento sono secondi a quota otto successi. L’obbiettivo dei biancorossi è ovviamente quello di vincere per tenere ancora accesa la pur flebile speranza di qualificazione al prossimo turno che al momento è distante quattro punti.
MORETTI: DOBBIAMO REGGERE L’URTO – Il coach dei lombardi Paolo Moretti, presentando la sfida, ha sottolineato l’importanza di reggere l’urto fisico dei lituani e di cercare di incanalare il match sui binari del ritmo ovviamente più congeniale a Varese: “Il Neptunas è una formazione che ha dimostrato organizzazione, continuità e solidità e che può vantare un ruolino di marcia casalingo perfetto e migliore di quello di tutte le sue contendenti. Sono una squadra molto fisica ma allo stesso tempo atletica e dotata di tantissime armi a disposizione in ogni ruolo. La prima cosa che dovremo cercare di fare sarà contenere il loro urto fisico, cosa che non ci era riuscita all’andata, e poi proveremo a forzare i loro blocchi granitici cercando di sopportare la loro aggressione fisica e tecnica. A livello difensivo dovremo quindi cercare di alternare il ritmo cercando di mettere qualche granello nei loro ingranaggi facendo molta attenzione alle loro .”
INTANTO MELVIN JOHNSON LASCIA IL CLUB – Chi, tra le fila di Varese, non sarà del match è Melvin Johnson che questa mattina ha ufficialmente risolto il suo contratto con il club biancorosso dopo un inizio di stagione in cui non è mai riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità (viaggiava ad una media di circa 9 punti in campionato e di 8 in Champions). Al suo posto era arrivato soltanto pochi giorni fa l’ex Alba Berlino Dominique Johnson che proprio questa sera dovrebbe fare il suo esordio con la nuova casacca.