Samsung è una delle realtà più attive per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, di fatti è una delle principali aziende che fornisce anche ad altri brand i propri display flessibili.
Un rapporto di ETNews– importante agenzia Stampa Coreana – sostiene che Samsung abbia in programma 4 smartphone pieghevoli che rilascerà durante il corso del 2021.
I Galaxy Z Fold saranno 2: Z Fold 3 S Pen Edition con supporto e alloggiamento ad S Pen e Z Fold 3 senza alloggiamento ma con supporto ad S Pen. I Galaxy Z Flip invece saranno due con lo Z Flip 3 e lo Z Flip 3 FE. Non abbiamo sbagliato numerazione, effettivamente l’azienda sta pensando di saltare “una generazione” e portare direttamente la famiglia alla terza. Tutti e 4 i pieghevoli avranno il supporto al 5G e durante il mese di agosto inizierà la produzione in volumi. Va da se che la commercializzazione effettiva potrebbe partire da settembre inoltrato.
Inoltre pare proprio che con l’avvento, tra qualche mese, della nuova famiglia di smartphone Galaxy S21, si inaugurerà il primo smartphone Galaxy S con il supporto nativo ad S Pen: S21 Ultra 5G. Tutto ciò non fa altro che rafforzare la tesi cui la famiglia Note sparirà in favore di 4 pieghevoli che arriveranno nel secondo semestre del 2021 di cui due dotati di supporto ad S Pen.
La penna interattiva di Samsung sarà utilizzabile anche su Galaxy Z Fold 3 in quanto, secondo i rumors, Samsung avrebbe risolto il problema del display troppo delicato delle attuali generazioni per poter integrare un digitalizzatore attivo.
E se vogliamo fare un salto verso il vicino futuro, sempre la fonte riporta che l’azienda potrebbe accorciare i tempi e presentare il primo smartphone con display arrotolabile prima della fine del 2021. Ricordiamo che era stato previsto per il 2022 inoltrato.
Il nuovissimo Galaxy S20 FE è disponibile all’acquisto quial miglior prezzo. Con caratteristiche Top e un design aggiornato è il Galaxy S20 definitivo.