Non ce l’ha fatta la bambina di 12 anni soccorsa ieri sera in condizioni disperate dal personale sanitario dopo essere rimasta coinvolta con la sua famiglia in un drammatico incidente avvenuto lungo la tangenziale ovest di Milano. La piccola, trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Paolo di Milano, è morta poco dopo il suo arrivo: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto dell’auto a bordo della quale viaggiava col resto della famiglia.
Uno dei due figli in coma, gravissimo il papà
La madre, 39 anni, è morta nel violento incidente avvenuto nella serata di ieri mentre il marito della donna, 41 anni, è stato trasportato in condizioni considerate gravissime all’Humanitas di Rozzano. Feriti gravemente anche gli altri due figli, una bambina di 10 anni e un ragazzo di 16 anni: la più piccola è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo mentre il più grande si trova ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Milano. Nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente di un’altra delle tre vetture coinvolte: si tratta di un uomo di 41 anni soccorso in codice giallo e trasportato all’Humanitas.
Un tamponamento alla base dell’incidente: l’Honda Jazz schiacciata
L’incidente è avvenuto sabato sera intorno alle 20 lungo la Tangenziale Ovest di Milano nel territorio di Rozzano, alla periferia del capoluogo lombardo. Stando a quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia stradale di Milano Ovest che sono si sono messi al lavoro per chiarire la dinamica del sinistro, sembra che la famiglia rimasta coinvolta nello schianto stesse viaggiando a bordo una Honda Jazz quando si è scontrata con altre due vetture in seguito a un tamponamento. È probabile che a favorire l’impatto sia stato il forte maltempo e la pioggia battente che hanno reso scarsa la visibilità e scivoloso il manto stradale.
I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre i corpi dall’auto
Dopo il tamponamento tra le due macchine, è giunto un terzo veicolo che è piombato sulle prime due, spingendole a oltre una decina di metri di distanza dal punto del primo impatto. Ad avere la peggio la Honda Jazz che è andata praticamente distrutta: quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto insieme con i numerosi mezzo di soccorso inviati da Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza, hanno trovato la vettura accartocciata e per estrarre i corpi dalle lamiere è stato necessario un intervento delicato.