Anche la Audi SQ5 Sportback acquisisce la versione diesel, la TDI, che è di fatto la top di gamma della variante coupé del SUV dei Quattro Anelli. Sarà ordinabile a breve, con consegne previste nel primo semestre del 2021. Il propulsore della SQ5 Sportback TDI è lo stesso impiegato per la SQ5, un V6 diesel di 3.0 litri capace di erogare fino a 341 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. È abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale quattro.
La Audi SQ5 Sportback TDI copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge la velocità di punta – autolimitata – di 250 km/h. Il motore è omologato ibrido in quanto abbinato al sistema mild hybrid a 48V, capace di ridurre consumi ed emissioni. Il propulsore è omologato Euro 6d grazie al doppio sistema SCR.
Della dotazione di serie dell’Audi SQ5 Sportback TDI fanno parte il pacchetto aerodinamico dedicato, l’assetto sportivo ribassato con ammortizzatori a controllo elettronico, i gruppi ottici a LED, l’impianto frenante con pinze a sei pompanti anteriori, i cerchi da 20″, il volante e il battitacco personalizzati, i sedili sportivi con regolazioni elettriche e cuciture a contrasto e i rivestimenti di alluminio spazzolato per la plancia. Opzionali, invece, sono i fari Matrix LED anteriori e Oled posteriori, il differenziale posteriore sportivo, le sospensioni pneumatiche, i cerchi da 21″ e le finiture interne di fibra di carbonio.