Il 2018 segna un grande, grandissimo anniversario per uno degli anime più amati nel nostro paese: L’imbattibile Daitarn 3. Già perché il 3 giugno 1978 andava in onda, in Giappone, il primo episodio di quella che sarebbe poi diventata una serie leggendaria e capace di emozionare tutte le generazioni seguenti.
Un’eredità davvero notevole quella di Yoshiyuki Tomino, autore peraltro di Gundam, che grazie alla produzione di Sunrise ha raggiunto la definitiva consacrazione come una delle personalità più importanti della storia dell’animazione giapponese.
Il genere mecha deve molto a queste produzioni, con un lascito che abbiamo potuto celebrare anche in occasione del Lucca Comics & Games 2018 dove Yamato Video ha rivelato al pubblico una novità davvero molto interessante per gli amanti della serie: l’imperdibile Daitarn 3 – 3D Collection, una linea di action figure veramente eccezionali.
La collezione completa, edita da RCS Mediagroup, debutterà in tutte le edicole a partire dal prossimo gennaio con un primo modellino raffigurante la Mach Patrol. Come potete vedere nell’immagine che segue si tratta di action figure realizzate con grande cura e attenzione ai dettagli, e che saranno accompagnate da un interessante fascicolo con tutte le informazioni sull’universo di Daitarn 3. Se anche voi avete adorato l’anime, non potete assolutamente farvi scappare quella che è una serie di vere e proprie perle imperdibili per i collezionisti più appassionati!
Vi invitiamo a continuare a seguirci per tutte le novità da Lucca Comics & Games 2018 e soprattutto a dirci la vostra: quali sono i vostri ricordi di Daitarn 3?
La serie completa di Daitarn 3 è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero interessante: non fatevela scappare!