La lettera del professore di Ravanusa citata da Mattarella nel discorso di fine anno
AGI – “Ai miei ragazzi, di ieri e di oggi. Ho appena chiuso il registro di classe. Per l’ultima volta. In attesa che la campanella liberatoria li faccia sciamare verso…
Papa Francesco assiste al Te Deum ma non presiede
AGI – Papa Francesco all’ultimo momento ha deciso di non presiedere nella Basilica di San Pietro i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e Te Deum…
75 anni di Ferrari: tutto pronto per i festeggiamenti
Sì, sono passati già 75 anni quando Enzo Ferrari, a Maranello, fondò quella piccola fabbrica che poi diventò modello e simbolo di un intero Paese, di un intero settore, quello…
Alfa Romeo, tutto pronto per il lancio del SUV Tonale
Importanti novità in arrivo in casa Alfa Romeo, col 2022 che verrà aperto con il debutto dell’attesissimo C-SUV Alfa Romeo Tonale che arriverà nelle concessionarie già nel primo semestre dell’anno…
Oggi 144.243 nuovi casi e 155 morti. Il tasso positività è all’11,8%
AGI – Nuovo record di casi di Covid in Italia: nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino quotidiano del ministero della Salute di veenrdì 31 dicembre 2021, se ne sono…
Brusaferro: “Fase delicata, i non vaccinati sono sempre più a rischio”
AGI – Attualmente “il virus circola maggiormente nelle fasce più giovani, in modo più significativo in quella 20-29 anni ma in genere in tutte le fasce al di sotto dei…
Più multi più guadagni. Cosa c’è nel contratto integrativo della polizia locale di Roma
Più multe, stipendi più alti. All’interno del contratto integrativo firmato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri c’è un piccolo comma che potrebbe far tremare automobilisti e scooteristi romani. All’articolo 29…
Un anno di covid, sui social
AGI – Il racconto di un anno di pandemia, proseguita in diverse fasi per tutto il 2021: il piano vaccinale, l’introduzione del green pass, la discussione pubblica che si è…
Governance energetica, a che punto siamo
Se guardiamo ai nuovi impegni assunti, senza dubbio alla COP26 di Glasgow ci sono stati dei passi avanti. Dal WEO 2021 della IEA, pubblicato prima della Conferenza, emergeva che il…
Dal primo gennaio sarà possibile richiedere l’assegno unico per i figli
AGI – Dal primo gennaio 2022 sarà possibile presentare le domande per l’assegno unico e universale per i figli a carico che sostituirà le seguenti misure: il premio alla nascita o all’adozione…