Cuphead, il diabolico run and gun pubblicato due settimane fa da Studio MDHR su PC e Xbox One ha ricevuto il successo che merita. Gli sviluppatori, tramite Twitter e il sito ufficiale, hanno espresso la loro gioia per la calorosa accoglienza da parte dei fan.
“Cuphead è disponibile da sole due settimane e non avremmo mai immaginato un’accoglienza così calorosa da parte dei nostri fantastici fan”, si legge nel comunicato di Chad e Jared Moldenhauer sul sito ufficiale. “Oggi abbiamo voluto ritagliarci un momento per ringraziare ognuno di voi per il vostro supporto e siamo lieti di annunciare che Cuphead ha superato il milione di unità vendute!“.
La peculiarità che spicca più di tutte è lo stile artistico ispirato ai cortometraggi degli anni ’30 della Walt Disney con Topolino. Disegni fatti a mano prendono vita grazie ad animazioni incredibili, e poi c’è il gioco che si rifà al genere degli sparatutto a scorrimento. A dispetto delle apparenze, il gioco è tutt’altro che facile e rappresenta una bella sfida per i giocatori. Severo, ma giusto!
Cuphead ha innescato un interessante dibattito: chi recensisce giochi deve anche essere bravo a giocare?
Cuphead è disponibile solo sui negozi digitali di Steam e Xbox Store, ma Studio MDHR ha intenzione di pubblicare prossimamente anche un’edizione fisica. Se siete curiosi di scoprire tutto su questo fantastico gioco, leggete la nostra recensione.
From the bottom of our hearts, thank you very much!!! Cuphead has sold over one million copies!https://t.co/nHSCe3oKMo
— Studio MDHR (@StudioMDHR) 13 ottobre 2017
Xbox One X – Console 1TB |
AMD Ryzen 3 1200 | ||
AMD Ryzen 3 1300X |