Rockstar Games mira dritto al cuore dei videogiocatori. Il proiettile è solo uno, levigato e mortale: il terzo trailer ufficiale di Red Dead Redemption 2!

Come promesso una manciata di giorni fa, la casa di Grand Theft Auto ha quindi dato oggi nuova voce al suo prossimo titolo, tra i più attesi dell’anno da tutti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One. L’ultimo filmato dell’avventura western di natura open world è potente e sontuoso, così come cattivo ed elegantemente selvaggio, poi ancora spettacolare e volutamente sibillino su molti aspetti della narrazione. Con in primissimo piano il Far West, vero protagonista dell’intera saga.

Ambientato a cavallo tra la fine dell’800 e i primi albori del ‘900, Red Dead Redemption 2 seguirà le peripezie di Arthur Morgan e della gang di Dutch Van Der Linde. Questa la sinossi ufficiale: ”America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto”.

L’uscita di Red Dead Redemption 2 è fissata al 26 ottobre di quest’anno, solo sulle console Sony e Microsoft di ultima generazione.


Tom’s Consiglia

Potete preordinare Red Dead Redemption 2 su Amazon, in entrambi i formati.