Vans ha finalmente diffuso le prime immagini dell’edizione speciale delle sue sneaker dedicate ad Harry Potter.

La collezione rende omaggio agli elementi iconici della saga, ma il ruolo principale è riservato alle quattro case di Hogwarts, infatti ad ognuna di esse è dedicata una calzatura.

Vans Harry Potter

I coraggiosi Grifondoro potranno sfoggiare il modello Sk8-Hi il cui design sarà caratterizzato dai colori e il simbolo della casata. Ai sapienti Corvonero è riservato il modello Era a scacchi grigi e blu. Anche gli ambiziosi Serpeverde potranno indossare il modello Era, ma le loro sneaker presenteranno un motivo simil pelle di serpente verde e nero. Le scarpe per i pazienti Tassorosso saranno invece il modello Slip-on color nero sulle quali farà bella mostra di se il tasso.

Vans Harry Potter

Oltre alle scarpe dedicate alle quattro case della scuola di magia e stregoneria Vans ha realizzato anche altri quattro modelli dedicati al mondo magico. Gli appassionati troveranno un modello Sk8-Hi verde smeraldo dedicato ai Mangiamorte, un modello Era decorato con le prime pagine della Gazzetta del Profeta, mentre per gli appassionati di quidditch avremo un modello Old Skool nero con il boccino d’oro. Per finire chi giura solennemente di avere solo cattive intenzioni potrà scegliere il modello Slip-on con impressa la Mappa del Malandrino.

Vans non ha ancora rivelato né la data di uscita né il prezzo di questa collezione, ma è verosimile pensare che le scarpe potrebbero essere messe in commercio in concomitanza di Harry Potter: Wizards Unite.

Non è la prima volta che Vans dedica una sua collezione a icone del mondo geek, qui potere trovare lo zainetto di Captain Marvel