La nuova GT3 RS sotto i 7 minuti al Nurburgring

La nuova Porsche GT3 RS è stata protagonista di numerosi test al Ring per lo sviluppo durante il mese scorso e adesso pare che la casa si pronta ad attaccare il circuito in modo ufficiale. Secondo Dale Lomas di Bridge to Gantry l’auto è stata capace di completare 3 giri ampiamente sotto i 7′, con un tempo di 6′:56″. Il che sarebbe circa un secondo più veloce della 918 Spider Hybrid, la prima auto di serie a scendere sotto il fatidico limite.

GT3 RS 997 MkII durante uno dei giri veloci al Ring

Se confermato tale tempo sarebbe di rilievo per l’auto che non può contare sulla trazione integrale o sulla sovralimentazione, come la sorella maggiore GT2 RS e quindi catapulterebbe l’auto in un olimpo dominato da vetture che sulla carta dovrebbero essere molto più avvantaggiate.

Altra notizia che arriva sempre dal sito in questione, è quella relativa al tempo fatto registrare dalla Corvette ZR1. L’auto infatti, attesa a sua volto per un giro sotto i 7 minuti, non sarebbe riuscita a fare meglio di 7′:12″. Pare che tra un problema tecnico al V8 e una pista non in perfette condizioni la Chevi non sia riuscita a sfruttare tutto il potenziale. Gli uomini di corvette non dovrebbero fermarsi qui, visto che un nuove tentativo è previsto nelle prossime settimane.