Ora non ci sono più dubbi sull’arrivo di altri due smartphone in casa Xiaomi. L’azienda cinese ha ufficialmente annunciato la data di presentazione di Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G: il24 settembre. L’evento vedrà protagoniste, inoltre, la nuova interfaccia grafica MIUI 11 e una smart TV. Ciò che attira immediatamente l’attenzione è Mi Mix 5G. Contrariamente a quanto pensato fino a questo momento, il nuovo smartphone della serie non si chiamerà Mi Mix 4.

Ciò che sappiamo per certo è che entrambi avranno il supporto 5G. Come confermato in precedenza, inoltre, Mi 9 Pro 5G potrà contare sulla ricarica wireless a 30W. È fortemente probabile che anche Mi Mix 5G sia dotato della stessa tecnologia. Disponiamo già di alcune informazioni sui futuri dispositivi dato che – come vi abbiamo raccontato in un nostro precedente articolo – sono apparsi per un brevissimo momento sul sito ufficiale del produttore.

Mi Mix 3

Il processore a bordo dovrebbe essere in entrambi i casi lo Snapdragon 855 Plus di Qualcomm assistito da 12 Gigabyte di RAM. La memoria interna sarebbe di 512 Gigabyte per Mi 9 Pro 5G e di 1 Terabyte per Mi Mix 5G. Quest’ultimo dovrebbe integrare un display con risoluzione 2K e senza bordi grazie all’implementazione di una fotocamera a scomparsa. La grande novità sarebbe la fotocamera principale da 100 MP.

Tuttavia, non stiamo parlando di informazioni ufficiali. Non ci resta che attendere il 24 settembre per scoprire tutti i dettagli sui nuovi smartphone targati Xiaomi.

Xiaomi Mi 9T è disponibile all’acquisto tramite Amazon. Lo trovate a questo link.