Star Wars: Battlefront 2

Con l’arrivo nelle sale de “Gli Ultimi Jedi” abbiamo deciso di creare una top 10 dei migliori titoli ambientati nell’universo di Star Wars. Se siete appassionati quanto noi di videogiochi e Guerre Stellari, probabilmente conoscerete già la maggior parte dei giochi citati, ma se siete curiosi di sapere quali sono i migliori, allora date un’occhiata a questa classifica!

Il vecchio Battlefront 2 è un titolo leggendario che ha accompagnato i giocatori di PC, PlayStation 2, Xbox e addirittura PSP per molti anni. Un mix di azione adrenalinica, modalità folli e senza senso (sì, stiamo parlando della fantastica rissa tra eroi) e tanta varietà.

Star Wars: Battlefront 2 debuttò nel lontano 2005, portando sui nostri schermi una modalità single-player chiamata “Conquista Galattica” che permette di lottare e appunto conquistare 13 pianeti diversi. La campagna single-player vede invece protagonista la 501° Legione di Cloni, leggendaria unità a servizio di Darth Vader.

481286481286

Il cuore pulsante di Battlefront 2 resta però il suo mitico multiplayer, che riesce a divertire ogni giocatore, dall’occasionale al veterano. Tante mappe varie, modalità di gioco diverse e moltissime classi da esplorare sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono questo caotico (nel senso buono) sparatutto.

Probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, titolo dedicato alla saga di Star Wars: se non l’avete mai giocato, potete trovarlo anche su Steam. Vi consigliamo di chiudere un occhio sulla grafica, non ve ne pentirete