AMC e Survios hanno annunciato oggi un nuovo gioco survival horror incentrato sulla famosa serie televisiva The Walking Dead. Il nuovo gioco chiamato The Walking Dead: Onslaught sarà bastato sull’esperienza VR. Per ogni stagione siamo stati abituati a vedere un nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di Telltale Games, ma questo nuovo gioco sarà diverso.

Il team di sviluppo al lavoro su The Walking Dead: Onslaught VR ha rivelato che nel nuovo survival avremo il piacere di incontrare alcuni personaggi della serie televisiva più noti e saranno presenti orde di zombie. La storia sarà originale ed esclusiva e avrà una modalità campagna con combattimenti melee, scontri a distanza mediante l’uso di armi da fuoco e un sistema di progressione del personaggio. Gli sviluppatori hanno affermato che i giocatori vestiranno i panni dei personaggi televisivi sopravvissuti all’apocalisse zombie che più preferiscono.






Non è ancora molto chiaro se la narrazione si svolga durante le vicende di The Walking Dead oppure se sia completamente diverso ma in qualche modo legato allo stesso periodo. Questo dipende dal coinvolgimento nel progetto dell’emittente televisiva americana AMC. La software house che è attualmente al lavoro su The Walking Dead: Onslaught in passato ha già sviluppato altri giochi basati sulla realtà virtuale di successo, come Creed: Ryse to Glory, Beat Saber e Superhot solo per citarne alcuni.

In un’intervista rilasciata al nostro sito americano è stato dichiarato che SurviosArcade è al lavoro su un sistema di combattimento molto coinvolgente e uno “smembramento progressivo” che sia avvicina al realismo. A differenza di The Walking Dead: Saints & Sinners (altro gioco VR basato sull’omonima serie), Onslaught vedrà il coinvolgimento dei personaggi televisivi, questo è di fondamentale importanza secondo AMC e gli sviluppatori.The Walking Dead: Onslaught sarà disponibile per HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR e sarà disponibile nel corso dell’autunno di quest’anno.

Siete pronti per vivere un’esperienza survival horror in VR?

Se volete vivere un’avventura survival horror in un mondo post-apocalittico invaso sempre dagli zombie, vi ricodiamo che potete acquistare Days Gone direttamente da questo indirizzo!