Il mondo dei supereroi è ormai importante nell’industria videoludica così come lo è in quella cinematografica o, perlomeno, lo sta sempre più diventando. Non solo Marvel è attiva con Spider-Man (Insomniac Games) e gli Avengers (Crystal Dynamics), ma anche DC si è fatta sentire molti anni fa con la serie dedicata a Batman (Rocksteady Studios) prodotta da Warner Bros. Interactive Entertainment. C’è però un eroe molto amato che ancora sfugge dalle nostre macchine da gioco: Superman.

Secondo quanto riportato da James Sigfield, scrittore e noto leaker, Warner Bros. Interactive Entertainment sta tentando di realizzare un gioco basato su Superman sin dal 2013. Ha iniziando cercando idee da tutta l’industria e una delle prime proposte era legata a un titolo simile a Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4: avrebbe incluso una Metropolis molto grande, con tutta una serie di supercattivi del mondo DC. Il gioco non è però andato molto avanti con lo sviluppo ed è stato cancellato.

WB has been actively trying to develop an open world Superman game since ~2013. A thread… pic.twitter.com/UMYHDGamiL

— James Sigfield (@Jsig212James) November 10, 2019




Un’altra idea era legata a un gioco meno open world e un Superman meno potente. L’ambientazione sarebbe stata Kandor, un città di Kripton “imbottigliata” da Braniac prima dell’esplosione del pianeta. Il gioco si sarebbe chiamato Superman Unbound, ma è stato cancellato poiché all’epoca Warner Bros. stava ampliando la propria produzione di opere DC e voleva che ogni gioco usasse l’engine di Batman Arkham. Purtroppo, all’epoca non era possibile realizzare il gioco immaginato con tale engine.

Secondo il leak, Warner Bros Montreal (Batman Arkham Origins) ha dovuto cancellare un gioco open world basato sulla Suicide Squad per lo stesso motivo: avremmo controllato personaggi come Deahstroke, Harley Quinn e Katana. Il leaker afferma che Warner Bros. ha continuato a cercare idee per il gioco di Superman e non è dato sapere se una di esse ha preso forma in un vero videogame. Speriamo di scoprire nuovi dettagli ufficiali a riguardo molto presto: questi sono solo rumor, ricordiamolo, per quanto il leaker sia affidabile.

In attesa del gioco di Superman, potete optare per le più recenti avventure dell’uomo pipistrello: potete comprare Batman Arkham Knight su Amazon, a questo indirizzo.