mercoledì 12 aprile 2017 09:47

NAPOLI – La sontuosa prova della Juventus in Champions con il Barcellona sta facendo molto discutere sul web anche i tifosi del Napoli. La squadra di Allegri non ha lasciato nemmeno le briciole ai blaugrana, ha dominato dall’inizio alla fine, ha realizzato tre gol e non ne ha subito nessuno. Molto meglio, e qui entrano in gioco i sostenitori azzurri, di quello che hanno fatto i bianconeri quest’anno nei confronti con la squadra di Sarri.

I POST – E così, da ieri sera, è partita la discussione sui social: «Il Napoli ha giocato molto meglio del Barcellona nelle partite con la Juve. A Torino ha perso due volte, ma ha sempre segnato e ha messo in grande difficoltà i bianconeri». «In questo momento è offensivo per Sarri paragonare il Napoli al Barcellona». «Con Sarri in panchina il Barcellona avrebbe fatto tre gol alla Juve». «Non è il Napoli il Barcellona d’Italia, forse il contrario…».

GLI ALLENAMENTI – La netta superiorità della Juve sul Barcellona, insomma, ha colpito molto i sostenitori partenopei, che hanno ancora negli occhi le ottime prestazioni degli azzurri delle settimane scorse contro la squadra di Allegri. «E adesso dove sono – ha scritto un altro tifoso sul web – quelli che parlavano di allenamenti della Juve con il Napoli in vista della sfida con il Barcellona? Per la Juve è stato molto più difficile giocare con la squadra di Sarri…».

REMUNTADA – Di sicuro al Napoli non è però riuscita la remuntada (ha battuto 3-2 la Juve nel ritorno della semifinale di Coppa Italia dopo aver perso 3-1 all’andata a Torino), quella che invece proverà a fare il Barcellona mercoledì prossimo nell’infuocato Camp Nou. A Luis Enrique servono 4 gol, finora la Juve in tutta questa Champions ne ha subiti solo due…