Seat Ateca Cupra, test al Ring per la più potente

Dopo le voci uscite lo scorso anno sul possibile avvento di una versione più sportiva dell’Ateca, Seat da conferma alle indiscrezioni, portando sul Ring quello che sarà il modello più sportivo della gamma. Avvistato con una colorazione opaca, i cerchi in lega di alluminio sportivi, una doppia coppia di scarichi e i freni Brembo, non ci sono dubbi riguardo la natura del crossover spagnolo, pronto al debutto tra pochi mesi.

Anche il motore dovrebbe essere rivisto e offrire una potenza superiore agli attuali 300 CV della Leon, (che in seguito dovrebbe ricevere l’aggiornamento) di modo da portare sotto i 6 secondi lo 0-100 e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il tutto sarà incorniciato da un design ancora più aggressivo, con una nuova griglia anteriore, nuovi parafanghi e un corpo vettura ribassato per garantire la minor quantità di rollio possibile in curva.

Questa variante, inoltre, beneficerà poi di un vero e proprio sport mode che agirà su sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e sistema di trazione integrale. In questo modo Seat riuscirà a lanciare un’offensiva in settore che fino ad adesso l’aveva vista assente. I prezzi partiranno da 35 mila euro per arrivare ai circa 41 della versione Cupra, che diventerebbe anche la più costosa della gamma.

1di 7